STA Servizi: un sistema smart per contrastare l’abbandono dei rifiuti

L’abbandono dei rifiuti, purtroppo, è un fenomeno diffuso su tutto il territorio nazionale anche se si concentra maggiormente nelle regioni del Sud Italia. Si tratta di un comportamento punibile con ammenda e in alcuni casi specifici addirittura con detenzione fino ad un anno.

Moltissimi sono i Comuni che, per scoraggiare questo tipo di comportamento, decidono di rivolgersi a STA Servizi chiedendo soluzioni per il controllo del territorio e contrastare così il fenomeno.

STA Servizi propone una soluzione innovativa e smart gestibile con una semplice App. Una soluzione che si compone di un kit con una o due ottiche collegate ad un router per la trasmissione dei dati, gestibile attraverso uno smartphone, un pc oppure un tablet. Lo storage viene dimensionato a seconda delle esigenze. L’alimentazione viene progettata in base alla necessità e situazione: spesso, essendo installati su pali della luce già esistenti, l’erogazione della corrente è garantita solamente nelle ore notturne, quindi per ovviare a questo problema, vengono installati sistemi tampone, opportunamente dimensionati. Ad oggi, STA Servizi, sul territorio veronese ha già installato una quindicina di sistemi di sorveglianza per il contrasto all’abbandono dei rifiuti.