STA Servizi mette in sicurezza la tua casa grazie ad un sistema antintrusione personalizzato

Mettere in sicurezza la propria casa è una priorità soprattutto per quelle famiglie che vivono in case isolate o che non hanno accesso su strada e quindi poco visibili.

Per questa ragione la maggior parte di queste decidono di predisporre all’interno delle proprie abitazioni un sistema di antintrusione.

Il sistema antintrusione differisce di gran lunga dal sistema di antifurto perché si tratta di un impianto complesso composto da vari dispositivi collegati e coordinati tra loro. STA Servizi, grazie a tecnici specializzati è in grado di realizzare un servizio di installazione di questo impianto scelto sulla base delle esigenze del cliente. Un sistema antintrusione è composto da una centrale che controlla tutti i segnali ricevuti dai sistemi di rilevazione attraverso dei sensori.  I sensori possono essere ad infrarossi passivi, a microonde, a doppia tecnologia (IR e Micronde assieme), magnetici, volumetrici, telecamere.

La centrale poi ha il compito di computare questi segnali in allarmi, inoltre, i sensori possono essere:

  • A fili o cablato: centralina, sensori e sirene sono collegati tra loro attraverso cavi elettrici sottotraccia o passanti in canaline a vista;
  • Wireless: senza fili.

I sistemi vengono integrati e centralizzati e visualizzati all’interno del software di gestione, nel quale possono essere integrati anche tutti i dispositivi, compresi i flussi video delle telecamere.

L’intero sistema antintrusione può essere gestito e monitorato attraverso una semplice App.